Legno e pittura nella mostra di Serena Guerra

Craveggia -

Serena Guerra, 26 anni, di Craveggia, inaugura sabato 16 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Espositiva Archivio Storico di Craveggia la sua nuova mostra “Orme ”. Serena per trasmettere la sua arte ha scelto di utilizzare una tecnica che unisce legno e pittura.

È un materiale che mi appassiona sin da quando ero piccola e questo lo devo senz’altro a mio padre, Sergio Guerra, falegname, nella cui bottega mi piaceva passare il tempo. Ancora oggi gli chiedo consiglio per le mie idee e lui è il mio maestro” spiega l'artista.

Il titolo dell’esposizione è Orme perché ciò che voglio raccontare è il nostro passato, le nostre tradizioni, e per farlo mi sono affidata alle tracce che i nostri antenati ci hanno lasciato. Le ho trovate ovunque, nelle strade e nelle case, e ho tentato di tradurle nelle mie opere per trasmettere a tutti i loro insegnamenti e le loro storie, e per cercare di congelare il tempo e non farle cadere nell’oblio.”

Durante la mostra saranno presenti anche lo scrittore Mario Borgnis ed il musicista Flavio Maglio. Serena ci tiene anche a ringraziare il Comune di Craveggia, e in particolare il Sindaco Paolo Giovanola, per averle permesso di portare avanti questa bella iniziativa. Per chi non potesse essere presente durante l’inaugurazione, sarà possibile visionare i suoi lavori tutti i fine settimana, sempre alla Sala Espositiva, fino al 19 maggio.

 

Ricerca in corso...