Macugnaga, chiuderà domani la funivia Staffa – Alpe Bill – Passo del Moro

macugnaga -

La Direzione della MTS, gestrice degli impianti di risalita, in accordo con l’Amministrazione comunale di Macugnaga comunica la chiusura dell’impianto funiviario.
Il Presidente Filippo Besozzi spiega: «A partire da domani, lunedì 26 agosto avranno inizio i lavori necessari per il proseguimento della vita tecnica della funivia Staffa - Alpe Bill giunta al suo 60° anno di vita.
Sono lavori molto complessi che vedranno coinvolte alcune ditte altamente specializzate.
La durata è prevista in circa quattro mesi, pertanto si è deciso di ridurre leggermente la stagione estiva per avere l'impianto funiviario perfettamente operativo per il periodo natalizio.
Nei primi giorni di cantierizzazione sarà ancora possibile sfruttare le corse di servizio per approvvigionare i rifugi in quota e trasportare eventuali escursionisti del Tour del Monte Rosa.
La MTS resterà a completa disposizione per cercare di ottimizzare il servizio ai rifugi compatibilmente con le esigenze di cantiere. I lavori comporteranno una spesa preventivata di circa un milione di euro che sarà finanziata dal Comune di Macugnaga. Resteranno pienamente funzionanti le seggiovie Pecetto - Burki - Belvedere, aperte tutti i giorni fino a domenica 15 settembre. Successivamente sabato 21 e domenica 22 settembre così pure sabato 28 e domenica 29 settembre».

Walter Bettoni
Ricerca in corso...