Macugnaga, stampati i Calendarietti 2020 e premiato il fotografo Federico Pangrazzi

Al tradizionale concorso hanno partecipato oltre 50 fotografi. I Calendarietti sono in distribuzione gratuita presso l’Ufficio Turistico di Macugnaga

macugnaga -

La Compagnia di Macugnaga (Macugnaga.net) ha editato anche quest’anno i Calendarietti tascabili scelti fra le molte fotografie partecipanti al Contest Calendarietti 2020.

Dallo staff di Macugnaga.net dicono: “Abbiamo riproposto il tradizionale concorso Calendarietti per il 2020, cui hanno partecipato oltre 50 fotografi amatoriali per più di 200 immagini che hanno immortalato anche i ‘luoghi non comuni’, perché Macugnaga è un’esperienza da vivere appieno e scoprire anche allontanandosi dalle zone immediatamente riconoscibili; abbiamo coinvolto anche la redazione de ‘Il Rosa’ nella scelta dei soggetti (oltre ai consolidati Cai, Pro Loco e Amministrazione comunale). Il risultato è decisamente buono e ci sprona a proseguire nelle nostre diverse iniziative”.

Sono diventate calendarietti tascabili le foto di: Donato Lana, T. Oggiano; Federico Pangrazzi (2); Giuseppe Rangone e Luca Tondat (2). Federico Pangrazzi si aggiudica la targa “Andrea Costa Pisani” con la foto 'Lago delle Fate'. Questa la motivazione della Giuria tecnica, presieduta da Andrea Nicola Morabito: “La foto merita una menzione speciale dal punto di vista tecnico in quanto risulta composta da tre volumi in comunicazione tra loro, con l’ombra sul lato sinistro che incontra la luce di quello destro grazie al ponte offerto dalle montagne innevate della Val Quarazza. Il riflesso del lago è molto fermo, quasi irreale”.

I Calendarietti sono in distribuzione gratuita presso l’Ufficio Turistico di Macugnaga.

 

Ricerca in corso...