Macugnaga, tutto pronto per il 13° Raduno Gruppi Alpini Riuniti della Valle Anzasca

macugnaga -

Sandro Bonfadini, vicepresidente della Sezione ANA di Domodossola e Capogruppo di Bannio, assicura che i Gruppi Riuniti degli Alpini d’Anzasca (Fomarco, Cimamulera, Castiglione, Calasca, Bannio Anzino, Vanzone con San Carlo, Ceppo Morelli, Pestarena e Macugnaga) hanno oramai concluso la preparazione relativa al 13° Raduno di Valle Anzasca che si terrà a Macugnaga sabato e domenica.

Alle ore 18.30, a Staffa, si terrà la Sfilata d’apertura con i gagliardetti presenti e la successiva cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Parco della Rimembranza. Seguirà alle ore 19.00 la cena alpina presso la tensostruttura sita a Pecetto nel piazzale del Mignon. Alle ore 21.00 il past president nazionale, Corrado Perona conferirà all’alpino Daniele Bettineschi del Gruppo di Ceppo Morelli, il grado di Sergente.

Da parte sua la Sezione di Domodossola con il Presidente Giovanni Grossi, premierà, Giacomo Gambari per la sua attività di Corsa in Montagna, difendendo i colori della Sezione di Domodossola da quarant’anni. A seguire il responsabile di Valle Remigio Foscaletti e il capogruppo di Macugnaga, Carlo Lanti, dopo la presentazione del filmato “Sport e Montagna della nostra Valle” premieranno gli atleti anzaschini di ieri e di oggi. Alla manifestazione di domenica saranno presenti il Vessillo e il Direttivo Sezionale, la Fanfara Alpina Ossolana, numerosissimi gagliardetti provenienti dall’Anzasca, dall’Ossola, dal Vco e da fuori provincia.
Il Direttivo Nazionale sarà rappresentato dal Consigliere Francesco Maregatti.
 

Ricerca in corso...