#Montagna e Letteratura, domani la presentazione dei risultati del voto “offline” del concorso fotografico

Per l'occasione la X Delegazione Valdossola del Soccorso Alpino presenterà l’evento nazionale 'Sicuri sulla Neve', che si svolgerà domenica all’Alpe Devero

CREVOLADOSSOLA -

Domani, sabato 18 gennaio 2020, alle ore 17:30, presso l’Ossola Outdoor Center di Crevoladossola, l’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola presenterà i risultati del voto “offline” del concorso fotografico #Montagna e Letteratura. Le foto, esposte presso l’Ossola Outdoor Center, sono state votate dal pubblico del centro commerciale dal 14 dicembre 2019 al 14 gennaio 2020.

Per l'occasione la X Delegazione Valdossola del Soccorso Alpino presenterà l’evento nazionale 'Sicuri sulla Neve', che si svolgerà all’Alpe Devero domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 9 alle ore 14. Nel corso della mattinata si svolgeranno attività di formazione, aperte a tutti, relative l’autosoccorso in valanga e l’uso di pala, sonda e Artva. L’inverno è una stagione affascinante per frequentare la montagna. I pericoli oggettivi come valanghe e slavine coinvolgono, oltre agli esseri umani, gli animali, per i quali l’inverno rappresenta la stagione più difficile. Con il personale del soccorso alpino sarà presente anche il personale del Parco, che fornirà informazioni e materiale per muoversi consapevolmente sulla neve in natura.

 

Ricerca in corso...