Monti chiede la riattivazione dei bus tra Domodossola e Intra

“Comprendo che tale linea potrebbe oggi determinare una questione economica di passività per l'azienda, ma è necessario occuparsi anche dei piccoli centri periferici”

PROMOSELLO CHIOVENDA -

Il sindaco di Premosello Giuseppe Monti chiede a Vco Trasporti e alla Provincia di ripristinare gli autobus tra Domodossola e Intra. Il collegamento è stato sospeso a causa dell'emergenza covid.

È una linea principale di trasporto pubblico, non è più sostenibile una situazione che penalizza i cittadini dell'Ossola e in modo particolare i piccoli Comuni -scive Monti-. Con l'aggravante -sottolinea- che ci sono anche cittadini dei nostri Comuni ricoverati in strutture sanitarie del Verbano o peggio ancora dell'alto Verbano, con una serie di problematiche di mobilità per da parte i loro famigliari.

“I cittadini dei nostri piccoli Comuni, hanno di fatto prontamente segnalato la questione, anche per problematiche legate a questioni lavorative. Comprendo che tale linea potrebbe in questo particolare momento determinare una questione economica di passività per l'azienda, ma è necessario occuparsi anche di quei piccoli centri sempre più periferici, magari rimodulando alcuni servizi nei centri più grandi” conclude il primo cittadino.

 

 

Ricerca in corso...