Native advertising: l'importanza delle immagini e l'evoluzione del mondo multimediale

Per le persone, gli utenti e i negozi online

La funzione delle immagini nel mercato digitale delle vendite online assume sempre di più una posizione di rilevanza nella struttura multimediale. Negli ultimi trent'anni, internet ha rivoluzionato sia il modo di vivere che la percezione della realtà, creando una meta – realtà dove le persone diventano utenti e gli utenti diventano clienti. Se quotidianamente ogni persona si trova a vivere una realtà fisica, quella della vita di tutti giorni, allo stesso tempo esiste una dimensione digitale fatta di immagini, foto e post, di conseguenza anche il marketing ha dovuto adattare le proprie strategie ed è per questo che l'immagine oggi gioca un ruolo fondamentale sotto diversi punti di vista.
 

Se per gli utenti queste immagini devono rispecchiare semplicemente la vita di tutti i giorni, per l'eCommerce devono essere un punto fermo e rappresentare la vetrina nel migliore dei modi. Ma esistono tantissime varianti del modo di vendere nel mercato digitale da parte dei negozi online degli imprenditori e dei venditori, ad esempio, è importante per curare l'estetica di un blog è fondamentale trovare immagini senza copyright e utilizzare programmi per ridimensionare foto; se si ha intenzione di aprire un'eCommerce è possibile affidarsi a software generatori di nomi, oppure per promuovere e raccogliere fondi per un'opera artistica ci si affida al crowdfunding.

Persone, utenti e clienti: il passaggio dalla visualizzazione all'acquisto


Curare la biografia Instagram e quella di Facebook, può essere un hobby per le persone comuni che si trasformano in utenti, ma la situazione cambia quando si parla di eCommerce e pagine aziendali su questi social, che stanno assumendo sempre di più l'aspetto di veri e propri siti di market place. Un negozio online deve vendere attraverso tutti i canali, il suo scopo è quello di attuare un'ulteriore trasformazione degli utenti e convertirli in clienti. Il funnel di conversione è una pratica di marketing digitale che viene attuata soprattutto attraverso l'utilizzo delle immagini, foto, video e contenuti editoriali presenti sui blog aziendali.

La potenza delle immagini per gli utenti e per i venditori online


Se l'immagine è fondamentale per curare la biografia Instagram, per l'eCommerce sta assumendo sempre di più l'importanza dello slogan, infatti, un negozio online ricerca, realizza e condivide immagini di qualità e originali per ottimizzare la sua posizione nei motori di ricerca, vendere online e raggiungere un target di riferimento più ampio possibile.

In un mondo diviso fra realtà fisica e realtà multimediale, l'immagine è il punto di incontro fra queste due dimensioni e sta assumendo un ruolo principale nella vita quotidiana delle persone – utenti e soprattutto nell'economia dei negozi online, che affrontano una concorrenza più ampia a livello mondiale nel settore digitale, combattendo con le armi del marketing a colpi di immagini e foto, contro competitor provenienti da tutte le nazioni.

 

REDAZIONALE I.P.
Ricerca in corso...