“Noi e i nostri ragazzi tra lockdown e lookup'' ripartono gli incontri di Time for Family

Organizzati da Associazione Dignitatis Personae e Rosmini International Campus

DOMODOSSOLA -

Time for Family riprende dopo la pausa estiva la sua attività con il primo incontro in presenza post emergenza Covid-19. Lo spazio d'ascolto e orientamento in ambito psicologico, psicoterapeutico, educativo per ragazzi e famiglie, promosso dall’Associazione Dignitatis Personae in collaborazione con il Rosmini International Campus e sostenuto dalla Regione Piemonte, continua il suo supporto a ragazzi e famiglie con la modalità a distanza e prosegue nella sua attività di promozione di eventi formativi gratuiti per gli insegnati ed educatori del territorio.

L’appuntamento è per martedì 1° settembre dalle 15.00 alle 18.00 presso la Villa del Buon Pastore in via Canuto 12 a Domodossola.

Noi e i nostri ragazzi tra lockdown e lookup. Come abbiamo vissuto il tempo della pandemia e come possiamo accoglierli a scuola di nuovo”, a cura di Don Giovanni Fasoli - Psicologo clinico, educatore sociale, formatore, docente universitario.

Abbiamo attraversato un periodo intenso e sfidante. Ricco di risorse ed altamente pericoloso insieme. Obiettivo dell’incontro è fermarsi per dare configurazione all’impatto psicologico sui ragazzi del tempo del LockDown ed offrire alcune strategie di affrontamento per prepararci ad accoglierli all’inizio del nuovo itinerario scolastico.

L’ingresso è gratuito ma date le restrizioni causate dal perdurare della situazione di emergenza è obbligatoria l’iscrizione perché i posti sono limitati. Il form per l’iscrizione si trova sulla pagina facebook del Rosmini International Campus oppure sul sito www.rosminiinternationalcampus.com

Ricerca in corso...