Nuovi mercati con Alibaba.com, un progetto della Camera di Commercio rivolto alle imprese

La partecipazione è gratuita, webinar di presentazione il 17 giugno

vco -

Le Camere di commercio piemontesi e Unioncamere Piemonte stanno avviando la realizzazione di un progetto pilota per la promozione del territorio e sostegno all’internazionalizzazione delle imprese attive nei settori dei beni di consumo (agroalimentare, sistema casa, moda, sistema persona, turistico) attraverso l’utilizzo della piattaforma Alibaba.com, sezione B2B, messa a disposizione grazie alla partnership esclusiva di Unicredit con Alibaba.com.

Il progetto “Fai crescere il tuo business all'estero con Unicredit Easy Export su Alibaba.com”, gestito da CEIPIEMONTE offre l’accesso al più grande market place B2B mondiale, con una vetrina dedicata e la possibilità di entrare in contatto con numerosi player interessati ai prodotti presentati.

Essere competitivi in un contesto globale in costante evoluzione pone l’azienda di fronte a nuove sfide ed opportunità da cogliere rapidamente.

Un team di esperti accompagnerà le imprese aderenti nella valutazione del proprio potenziale, nel posizionamento e nella valorizzazione della propria offerta. Parallelamente, un percorso formativo aiuterà le imprese aderenti a rafforzare le proprie capacità per affrontare con successo questa sfida.

La partecipazione al progetto è gratuita per la durata di un anno grazie al co-finanziamento del sistema camerale piemontese e di Unicredit che metterà a disposizione, a titolo gratuito, l’accesso alla piattaforma Alibaba.com.

Per scoprire tutti i vantaggi e le opportunità di business del progetto, Ceipiemonte organizza un webinar di presentazione che si terrà il 17 giugno, a partire dalle ore 10. La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione.

Programma e link per le iscrizioni disponibili in home page sul sito della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola – www.vb.camcom.it

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Promozione delle imprese e del territorio promozione@vb.camcom.it, tel. 0323 912803.

Ricerca in corso...