Nuovo Parcobus per la Valle Antrona

I Comuni della Valle Antrona e i Parchi dell’Ossola promuovono la mobilità sostenibile

antrona -

 

I Comuni di Antrona e Borgomezzavalle e i Parchi naturali dell’Ossola, con il sostegno di Autoservizi Comazzi, hanno attivato per la prima volta un servizio di trasporto verso la Valle Antrona per i sabati e le domeniche d’estate.

Nelle giornate di sabato, a partire dal 1 luglio fino al 31 agosto, il bus eseguirà una corsa aggiuntiva di ritorno con partenza da Antronapiana alle ore 17.00 e arrivo alla stazione di Domodossola F.S. alle 17.45. Dal 1 luglio al 1 settembre, nelle giornate di domenica e festivi, i bus seguiranno i seguenti orari:

ANDATA

Centro commerciale Ossola Outdoor Center ore 08.15

Domodossola F.S. ore 08.30

Antrona Lago ore 09.35

RITORNO

Antrona Lago 17.30

Domodossola F.S. 18.30

Centro commerciale Ossola Outdoor Center 18.45

 

Si consiglia fortemente l’utilizzo della corsa della domenica che porta direttamente al lago di Antrona perché il servizio consente di raggiungere l’inizio dell’escursione intorno al lago senza la preoccupazione di dover cercare parcheggio in una giornata in cui l’affollamento automobilistico può essere molto stressante. Il Parcobus risponde all’impegno delle aree protette di ridurre le emissioni di carbonio, veicolare al meglio il traffico delle valli e garantire a escursionisti e amanti della natura la possibilità di vivere la montagna senza stress. Favoriamo insieme un turismo ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente alpino.  

C.S.
Ricerca in corso...