Per la Regione, gli ospedali del Vco sono Gattinara e Borgosesia...

Un errore presente sul sito che nessuno ha mai corretto

DOMODOSSOLA -

Basta andare sul sito della Regione Piemonte, nell’elenco delle strutture ospedaliere delle varie Province, e vedere che non esistono gli ospedali del Vco. Ospedale unico, ospedale nuovo, ospedale a Ornavasso, ospedale a Domodossola, due ospedali, tre ospedali e così via.

Sono questi i temi della discussione in atto nel Verbano Cusio Ossola in questi anni. Discussione che si è accesa ancor di più in questi ultimi mesi, durante i quali l’ospedale nuovo viene tirato qui e là.

Forse sarebbe già positivo avere un ospedale. Perché se è vero che nel Vco abbiamo il ‘ Castelli’, il ‘ San Biagio’ e ‘ Il Madonna del Popolo’’, un amico molto più attento di noi ci ha segnalato che per la Regione Piemonte queste strutture non esistono.

O meglio, sul territorio del Vco ci sarebbero questi ospedali: il ' San Giovanni Battista' di Gattinara e l’ospedale ' SS. Pietro e Paolo' di Borgosesia. Benedetta geografia ...

Un errore, logico, che nessuno però ha mai corretto. Basta andare sul sito della Regione Piemonte, nell’elenco delle strutture ospedaliere delle varie Province, e vedere che non esistono gli ospedali del Vco.

Quindi in attesa di avere la nuova struttura ospedaliera, restituiteci almeno sulla carta quelle che abbiamo…

 

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/organizzazione-strutture-sanitarie/strutture-ospedaliere

Renato Balducci
Ricerca in corso...