Ponte Ribellasca, FdI Vco: il ministro degli esteri dia risposte ai frontalieri

Depositata questa mattina un'interrogazione parlamentare dal senatore Nastri

vco -

Il rappresentante dei frontalieri Antonio Locatelli ha sollecitato, ancora una volta, parlamentari locali e istituzioni perché si adoperino affinché riapra al più presto il valico di Ponte Ribellasca. Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia ha chiesto ieri al Senatore Gaetano Nastri di Novara di intervenire sul Ministero degli Esteri per porre la questione.

“Nella mattinata odierna il senatore ha depositato un interrogazione parlamentare al Ministro per chiedere di intervenire in merito alla riapertura del valico di Ponte Ribellasca. Auspichiamo che , anche in considerazione della situazione particolarmente difficile in termini economici, il Ministro agisca senza ulteriori tentennamenti nei confronti della Svizzera” così FdI Vco.

Che conclude: “Certamente riteniamo che in questo momento tutto i soggetti istituzionali del territorio dovrebbero astenersi da qualunque polemica con la Confederazione elvetica, al fine di rasserenare gli animi e poter cosi raggiungere a delle soluzioni attese dai lavoratori e dal territorio” .

 

 

Ricerca in corso...