Portare o detenere regolarmente capitali all’estero

DOMODOSSOLA -

L’avvocato Fabrizio Vedana, da poco entrato a far parte del Blockchain Itayt Summit che si occupa della diffusione delle nuove tecnologie informatiche ad alta protezione e riservatezza dei dati, parteciperà oggi pomeriggio alla trasmissione dedicata da Sky, canale Class Cnbc, a coloro che detengono o vogliono portare capitali italiani all’estero.

Il dr. Vedana dice: «Lo spread che sale. Il PIL che scende. Le continue polemiche tra il nostro Governo e altri Stati europei, stanno facendo crescere la preoccupazione per i propri risparmi. Alcuni stanno domandandosi se tenere i propri soldi in banca o se trasferirli sotto il materasso oppure farli confluire in una banca straniera. La normativa italiana non vieta la detenzione di soldi all’estero ma prevede obblighi comunicativi e fiscali a coloro che scelgono questa strada».

Il tema che sarà trattato oggi dall’avvocato Vedana, anzaschino doc, è molto sentito ed attuale pertanto non resta che seguirlo durante la trasmissione Soldi su Sky canale Class Cnbc.

Walter Bettoni
Ricerca in corso...