Primo posto assoluto per la Ballet Academy Serena Donà al concorso 'Insieme per suonare, cantare, danzare'

OMEGNA -

Primo posto assoluto per la Ballet Academy Serena Donà alla XV edizione del concorso 'Insieme per suonare, cantare, danzare' organizzato dall’Associazione Culturale Arte. Svoltosi il 14 aprile 2019, Anna Orsi, Veronica Vinciguerra, Anna Rolandi, Aurora Ferraris, Tabità Bergamaschi con la coreografia di danza contemporanea 'In this shirt' si sono aggiudicate la votazione 100/100 nella categoria gruppi.

Un particolare riconoscimento per due piccole ballerine di otto anni: Sara Preioni e Chiara Urzino, che alla loro prima esperienza si sono aggiudicate il primo posto; Chiara con la simpaticissima coreografia “Pippi Calzelunghe” e Sara con l’assolo “Song from a secret garden'”. Per la categoria danza classica il primo posto è andato a Tabità Bergamaschi con la variazione “Bella” tratta dall’opera “Il pipistrello” e ad Aurora Ferraris con la variazione “Paquita”. Per il passo a due, Giulia Bianchetti e Fabio Paganini hanno conquistato il secondo posto esibendosi in un ballo tratto dall’opera “Cipollino”. Infine un altro riconoscimento a Veronica Vinciguerra che sulle note di “Way don’t we go” ha eseguito una coreografia di danza contemporanea classificandosi al terzo posto.

Immensa soddisfazione per l’insegnante per gli ottimi risultati ottenuti: “Lo scopo del concorso è quello di fare incontrare i miei allievi con altri ballerini che si dedicano all’arte coreutica, creando un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e un momento di festa, di crescita artistica e di unione tra danzatori. Questo concorso è stato per tutti i ballerini un’esperienza di vita e di dedizione alla propria passione e grazie al grande impegno sono arrivati anche i risultati”.

Ricerca in corso...