Quando Diego Armando Maradona giocò un triangolare a Briga organizzato dal presidente della Fifa Infantino FOTO

El Pibe de Oro scese in campo e tantissimi tifosi arrivarono dal Vco per ammirare le sue magie

DOMODOSSOLA -

Oggi è un giorno triste per il calcio. Dall'Argentina è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Diego Armando Maradona. A 60 anni il Pibe de Oro è stato stroncato da una crisi respiratoria. Il 'più grande' di tutti se n'è andato nella sua casa nel quartiere San Andres nella periferia di Buenos Aires. Chi ama il calcio lo ha amato senza se e senza ma.

Chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo non potrà mai dimenticare le sue magie. E in tanti dal Vco avevano potuto vederlo da vicino nel luglio 2017 quando scese sul campo di Briga per un triangolare organizzato dal presidente della FIFA Gianni Infantino. Un torneo organizzato nella propria città natale un triangolare tra le leggende di Italia, Svizzera e Resto del Mondo. Un vero e proprio bagno di folla aveva accolto i giocatori nel Vallese.

Diego Armando Maradona aveva giocato con le stelle del Resto del Mondonella seconda partita. Era reduce dalle celebrazioni di Napoli, el Pibe de Oro aveva dispensato giocate di classe, accompagnate dalla meraviglia degli innumerevoli tifosi con la sua dieci sulle spalle. Anche un gol per Diego, trasformato su rigore con l'inconfondibile mancino che nel 1986 ha portato l'Argentina sul tetto del mondo.

Redazione
Ricerca in corso...