Ridotti da oggi i collegamenti ferroviari con la Svizzera

Una coppia di treni a lunga percorrenza fermerà a Briga senza proseguire per Milano

briga -

Ridotti da oggi - giovedì 19 -  i treni tra Svizzera  e Italia. ‘’A fronte delle regole poste dalle autorità e al massiccio calo della domanda – scrivono in un comunicato le Ferrovie Federali Svizzere -   Trenitalia ha chiesto alle FFS di ridurre o accorciare singoli collegamenti dei treni EC per Milano e Venezia gestiti in collaborazione’’ .

Come misura immediata  i due treni che da Zurigo e Ginevra circolano fino a Venezia via Milano, terminano la loro corsa a Milano. Da oggi le FFS tagliano anche altri collegamenti. Alcuni treni circoleranno solo sulla tratta svizzera:  fino a Chiasso o a Briga.

Sull’asse del Sempione, che ci interessa da vicino,  le misure riguardano due delle sette coppie di treni (Ginevra partenza 5.39 e Basilea partenza 12.31 nonché Milano partenza 7.20 e 17.20):  che circoleranno solo rispettivamente tra Ginevra e Briga e tra Basilea e Briga.

Attualmente non sono previste altre restrizioni nel traffico ferroviario internazionale da e per la Svizzera, fatti salvi eventuali e ulteriori sviluppi nelle disposizioni delle autorità.

Foto tratta dal sito dell FFS.

 

Ricerca in corso...