Sabato 12 ottobre le melodie di Luigi Tenco nell'interpretazione del Simone Locarni Quartet alla Soms di Domodossola

DOMODOSSOLA -

'Autunno in Jazz' compie il suo undicesimo anno e per l'occasione, sul palcoscenico del Teatro Galletti, si potrà assistere ad una prima assoluta per il VCO.  Il Simone Locarni Quartet infatti presenterà il suo progetto dedicato all'indimenticato cantautore di 'Ciao Amore Ciao' e tanti altri brani di grande intensità emotiva, coronato con l'uscita del CD "Playin' Tenco". L’appuntamento per gli amanti, e non solo, di questo genere musicale sarà sabato 12 ottobre alle ore 20,45.

I musicisti formano un quartetto di grande affiatamento e spessore musicale: un'intensa serata di musica in compagnia del giovane e talentuoso pianista Simone Locarni e di tre artisti di provata esperienza quali Mario Biasio al clarinetto, Stefano Solani al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

“La sensibilità dei quattro interpreti -spiegano gli organizzatori-, che con i loro strumenti riportano Tenco al centro del palcoscenico attraverso la potenza evocativa delle sue melodie, rendono questo concerto estremamente originale e sono gli ingredienti di una performance che si annuncia piacevole ed appassionante, nel solco della tradizione dei concerti proposti dalla SOMS”.

L'ingresso è a offerta libera a favore dei progetti culturali della Società Operaia di Domodossola.

 

Ricerca in corso...