Sabato alla Biblioteca Contini “Cantarfilastrocche”, con l'autore per l'infanzia e musicista Lorenzo Tozzi

DOMODOSSOLA -

Sabato prossimo 23 marzo, alle ore 10.30, alla Biblioteca Civica Contini di Domodossola con “Cantarfilastrocche” si entrerà nel mondo delle filastrocche. Gli si darà voce, gli si darà musica.

A guidare i bambini in questa affascinante esplorazione sarà Lorenzo Tozzi, autore e musicista che da anni si occupa di letteratura per l’infanzia. La sua carriera artistica e le sue numerose pubblicazioni di libri musicali per bambini ne fanno la persona più adatta per compiere questo viaggio. Oltre ai libri Lorenzo Tozzi vanta una partecipazione allo Zecchino d’Oro 2018, come autore insieme a Maria Elena Rosati di una delle canzoni finaliste, ed è inoltre conduttore della trasmissione radiofonica Come nasce una canzone? in onda su Rai Radio Kids. Sabato per rendere più suggestiva la lettura ci sarà anche un accompagnamento musicale, consentendo ai bambini di immergersi, tra parole e note, in un’esperienza che stimolerà a 360° la loro creatività e la loro fantasia.

L’evento, indicativamente pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni, come le altre letture di Nati per leggere si inserisce nel programma di Storie piccine, la manifestazione nazionale che a marzo fa fiorire tante storie, filastrocche, canzoni e laboratori pensati apposta per i bambini, nelle biblioteche, nelle librerie, nelle ludoteche e in tanti altri luoghi di incontro e di aggregazione in tutta Italia.

Anche il Sistema Bibliotecario del VCO aderisce, come ormai di consuetudine, all’iniziativa, portando avanti l’opera di sensibilizzazione e di promozione alla lettura tra i più piccoli, perché quello che si impara leggendo da bambini, ci accompagna poi crescendo durante tutta la vita.

Il calendario completo delle attività di Storie piccine in programma in tutto il Sistema Bibliotecario Provinciale si trova sul sito www.bibliotechevco.it, mentre per avere informazioni sull’iniziativa di sabato a Domodossola si può contattare direttamente la Biblioteca Contini al numero 0324/242232, via mail: biblioteca@comune.domodossola.vb.it, oppure sulla pagina facebook.

 

Ricerca in corso...