Sabato alla Soms di Domo presentazione del libro 'Pagine Laiche' del professor Valerio Pocar

Un’occasione per riflettere su laicità e temi bioetici in Italia

DOMODOSSOLA -

Sabato 25 gennaio alle ore 18 presso la Soms di Domodossola sarà presentato il libro ' Pagine Laiche' del professor Valerio Pocar.

Dopo l'introduzione di Luca Coppa Referente Uaar (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) Vco, il testo sarà discusso dall'autore in compagnia di Marco Zuccari, matematico e scrittore e Antonella Braga, docente e ricercatrice.

Recita la scheda di presentazione del libro: “Prima ancora che una doverosa caratteristica delle istituzioni, la laicità è uno stile intellettuale, proprio non solo di chi non crede, ma anche di chiunque si ritenga in dovere di pensare con la propria testa, di vagliare criticamente le idee, a cominciare dalle proprie, e di rispettare le idee altrui.

'Pagine laiche' è una raccolta di contributi, diversi dei quali inediti, di una figura di riferimento per tanta parte del mondo laico. Un’occasione per riflettere su tante questioni ancora aperte nel nostro Paese, in particolare sui temi bioetici”.

Valerio Pocar è uno dei più autorevoli sociologi del diritto italiani. Autore di numerosi libri sulla normativa delle famiglie, ha insegnato nelle università di Messina e di Milano. È stato presidente della Consulta di Bioetica ed è presidente onorario dell’Uaar. È stato inoltre garante del Comune di Milano per la tutela degli animali.

Ricerca in corso...