Servizio Civile Nazionale, 44 posti disponibili in provincia: 3 posti disponibili presso il Ciss Ossola

DOMO0DOSSOLA -

Il 10 ottobre 2019 scadono i termini per candidarsi al nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale. Sono ben 44 i posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola (ripartiti su 16 diversi progetti),dei quali 3 presso varie sedi del Ciss Ossola. Ecco il dettaglio dei progetti e dei posti disponibili presso il Ciss Ossola:
Progetto “AncOra”
- Servizio educativa territoriale Villadossola – 1 posto
Progetto “Amici senza barriere edizione 2” - Centro Diurno Disabili Pieve Vergonte – 1 posto
Progetto “Amici senza barriere edizione 2” – Residenza Assistenziale Flessibile per persone con disabilità Domodossola – 1 posto
Possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi. L’orario medio settimanale è di 25 ore. Il compenso mensile è di euro 439,50.
Tutti gli interessati ad avere informazioni più dettagliate possono rivolgersi al Ciss Ossola, chiamando il numero 0324 52598 – interno 3.
La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14 del
10 ottobre 2019 esclusivamente online attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ Per compilare la domanda online è necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2. Per attivare lo SPID le informazioni si trovano all’indirizzo https://www.spid.gov.it/
É possibile usufruire di un prezioso servizio di orientamento finalizzato ad approfondire le motivazioni di ogni candidato e a scegliere il progetto più adatto presso ilCentro per Impiego di Domodossola, C.so Paolo Ferraris 49, il martedì dalle 10.00 alle 13.00.
Subito dopo il termine di presentazione delle domande prenderà avvio la fase di selezione. L’avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per febbraio 2020.
Tutte le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito del comune di Omegna www.comune.omegna.vb.it
Info e aggiornamenti sui siti ww.aurive.it e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Ricerca in corso...