Swimme trasforma la tua pagina Facebook in un fantastico sito web

Semplice da navigare e al passo con le più moderne tecnologie

Milano -

Presentare al pubblico che vi segue e si mostra interessato ai vostri prodotti o servizi un sito web ben fatto, che offra la possibilità di poter mettere in mostra il meglio che offrite e che sia allo stesso tempo facile da navigare in modo da guidare la vostra clientela verso l’acquisto, è di fondamentale importanza.

E visto che parliamo di sito web, la soluzione migliore è Swimme, grazie alla possibilità che offre di trasformare la vostra pagina aziendale in siti web, facili da gestire perché, in realtà, si aggiornano da soli, anche tramite tablet e smartphone ed in qualsiasi momento.

Infatti, l’obiettivo fondamentale di un sito web è di fornire contenuti interessanti e che descrivano al meglio le proprie caratteristiche all’utente: ben si comprende dunque come sia importante organizzare bene i contenuti del sito e semplificare la loro consultazione.

Per organizzare le pagine web bisogna prestare attenzione innanzitutto al fatto che bisogna semplificare al massimo la consultazione da parte dell’utente del contenuto del sito, poi semplificare l’aggiunta costante di contenuto in esso ed infine la navigazione, che riguarda i metodi impiegati per consentire all’utente di visualizzare le diverse parti del sito web, deve consentire all’utente di trovare subito ciò che più gli interessa.

L’utente che arriva nel vostro sito ha bisogno di essere aiutato ad orientarsi facilmente, senza che si spazientisca nel dover ricercare le informazioni di suo maggior interesse. Dovete dunque fornirgli gli strumenti per capire facilmente dove andare e come andarci.

L’utente deve capire poi quale è la struttura generale del sito, come sono organizzate le pagine di contenuto e allo stesso tempo deve capire subito se si trova proprio dove vuole trovarsi. Dovete riuscire a creare una struttura che descriva al meglio l’argomento che trattate sul sito; sia facile da navigare per gli utenti e vi permetta di inserire con efficienza i nuovi contenuti nelle aree esistenti, senza dover creare continuamente nuove sezioni o rimescolare quelle esistenti.

Per tutti questi motivi vi consigliamo di rivolgervi al team Swimme, che grazie alla sua professionalità e preparazione ha ideato un framework che vi consente di gestire e tenere aggiornato il vostro sito utilizzando semplicemente la vostra pagina Facebook.

Una delle principali caratteristiche dei siti Swimme è che sono semplice da navigare: tutti i contenuti sono presenti in un’unica pagina, creando una sorta di indice accattivante ed immediato in cui potete mostrare tutto quello che fate e dare la possibilità al vostro cliente di approfondire un argomento entrando nella pagina dedicata.

Swimme permette di mostrare le principali informazioni della vostra attività senza che il visitatore debba fare tanti click rischiando di perdersi o di innervosirsi con la conseguente uscita dal sito; è stato studiato apposta per negozi di abbigliamento, pizzerie, ristoranti, gelaterie, bed and breakfast, negozi di arredamento, parrucchieri, centri estetici, palestre e non solo..

Insomma questa è la soluzione ottimale per organizzare in maniera ordinata le sezioni del vostro sito: a partire dalla home page, tutte le sezioni sono collocate in gruppi ben definiti dal punto di vista dell’argomento ed immediatamente visibili. Per esempio, un sito di un ristorante realizzato con Swimme potrà avere una pagina principale caratterizzata da una serie di sezioni ideate per sottolineare le diverse caratteristiche del locale, come ad esempio quelle relative alla struttura, al menù, alle specialità, ma anche quella che mostra il territorio ove è collocato il ristorante. Ognuna delle sezioni, immediatamente visibili, poiché tutte collocate in maniera sequenziale nella home page, contiene non solo il testo che le descrive ma anche delle foto che aiutano meglio l’utente a capire se quello è il locale che stava cercando; ciascuna di esse poi è facilmente aggiornabile tramite la propria pagina Facebook.

Qui di seguito vi elenchiamo alcuni siti di ristoranti di recente realizzazione: l’Agriturismo Bellavista di Trieste, il ristorante vegetariano Zio Bio di Forlì e il ristorante pizzeria Los Locos, sempre a Forlì.

(I.P.)

 

REDAZIONALE
Ricerca in corso...