Traslochi nazionali: tutto quello che c'è da sapere quando il trasferimento è fuori regione

Un trasloco è un qualcosa di estremamente impegnativo e stressante, anche nel caso ci si debba trasferire a pochi chilometri di distanza, magari senza cambiare nemmeno la città di residenza. Qualora il trasferimento fosse fuori regione, gestirne l’organizzazione diviene ancora più difficoltoso e complesso.  Per questo motivo è opportuno affidarsi ad un'impresa esperta nel settore, capace di offrire al contempo affidabilità e prezzi competitivi. Ad esempio, si può scegliere di effettuare traslochi Roma Milano con Sinibaldi, ditta specializzata nei traslochi nazionali ed internazionali da oltre sessant’anni, che opera in tutta Italia, comprese nelle isole. Questa azienda offre un servizio di qualità a prezzi contenuti, proponendo al cliente la soluzione migliore in base alle proprie esigenze.

Cosa serve per un trasloco nazionale

Se già per un trasloco di entità ridotta sono necessari alcuni mezzi specifici e questo vale soprattutto per un trasloco in cui i beni verranno trasportati anche per centinaia di chilometri.

Ovviamente, la prima cosa che serve è un automezzo adeguato. Infatti, è impensabile fare un trasloco, ad esempio Milano-Roma, con una semplice automobile. Per un lavoro fatto bene è necessario disporre di mezzi ed attrezzature pensati appositamente per le diverse tipologie di traslochi e di merce da trasportare.

In secondo luogo, troviamo è importante avere a disposizione strumentazioni capaci di risolvere diverse problematiche. Tra queste si possono citare cassaforti, armadi blindati e macchinari in grado di muovere in sicurezza armadi da un piano all'altro.

Come risparmiare facendo un trasloco

Fare un trasloco potrebbe non essere molto economico, soprattutto se si parla di spostamenti di molti chilometri. Tuttavia, ci sono soluzioni capaci di fare risparmiare fino al 50% della cifra totale.

La migliore soluzione in questo contesto è quella di condividere il mezzo di trasporto: abbinare in un unico viaggio più partite da trasportare ovvero fare più traslochi contemporaneamente.

Ad esempio, organizzando più traslochi Milano-Roma contemporaneamente e in un unico viaggio, l'azienda che si occupa di tutte le operazioni risparmierà molti soldi, con la diretta conseguenza che anche il cliente andrà a pagare meno il servizio che gli viene offerto, seppur di elevata qualità.

In casa Sinibaldi questo servizio viene chiamato groupage ed è in grado di offrire al cliente davvero molte agevolazioni, arrivando a far pagare il servizio fino al 50% in meno rispetto ad un normale trasloco in una tratta analoga

 

Come chiedere un preventivo online

Per avere tutte le informazioni necessarie si consiglia di contattare il team di Sinibaldi, collegandosi direttamente al portale online sinibaldi.com, tramite il quale è possibile anche richiedere un preventivo gratuito. Basta aprire la home page, cliccare su “preventivo” e seguire la procedura guidata sarà necessario compilare un form con tutti i dati richiesti ed in pochi minuti si avrà un’idea del prezzo finale.

È possibile richiedere una consulenza anche telefonicamente o via e-mail.

 

Inoltre, questa azienda offre al cliente la possibilità di richiedere un sopralluogo gratuito nella località in cui dovrà essere effettuato il trasloco, così da organizzare al meglio tutte le operazioni necessarie ed eventualmente procedere con la richiesta di permessi. Tra questi vi è, ad esempio, quello che riguarda l’occupazione del suolo pubblico o quello per il passaggio nelle zone a traffico limitato. Questi sono necessari soprattutto quando i mezzi impiegati per il trasloco devono sostare nei centri storici. 

 

 

Redazionale IP
Ricerca in corso...