Trasquera, è ormai pronto il parcheggio alla stazione di Iselle

Potrà accogliere 100 auto e risolverà l’annoso problema delle soste lungo la strada

iselle -

Sarà pronto a nel giro di un mesetto il parcheggio realizzato sulla statale 33 del Sempione all'altezza della stazione di Iselle. Parcheggio che servirà soprattutto i frontalieri che oggi lasciano le loro auto sul ciglio della statale, vista l'assenza di zone dove poter parcheggiare le auto.

Il parcheggio è praticamente finito e a breve entrerà in funzione. Abbiamo già autorizzato il semaforo per agevolare l’uscita sulla statale’’ spiega il sindaco di Trasquera, Arturo Lincio.

Potrà accogliere 100 auto e risolverà l’annoso problema delle soste lungo la strada. Si tratterà di una sosta a pagamento

-conferma Lincio- , sarà a pagamento perché dobbiamo coprire le spese annuali del parcheggio che non si può accollare il Comune. Parlo dello sgombero neve, del controllo del parcheggio, dell’illuminazione, della pulizia del verde della raccolta rifiuti. Saranno comunque tariffe esigue, per evitare di pesare troppo sulle tasche dei lavoratori. Una soluzione tipo parcheggio di Devero per capirci’’.

 

Ricerca in corso...