Un Natale gustoso con i panettoni e i pandori del Borgo Molinetto

Davide Anderlini e Mariano Iaria presentano i loro prodotti natalizi

Crodo -

Panettoni con materie prime ossolane, pandori con lievito madre e molto altro ancora. Sono le gustose idee regalo del Borgo Molinetto di Davide Anderlini e Mariano Iaria, da sempre attenti a soddisfare il palato degli amanti del dolce e del salato.
Il panettone del Borgo Molinetto è preparato con materie prime selezionate di eccezionale qualità, ma ciò che lo rende unico è il lievito madre, rinfrescato giornalmente, con un ricco bouquet aromatico di diversi anni.
La lievitazione avviene in tre fasi, molto lentamente: dalla partenza alla cottura passano circa 52 ore. “Questo rende la struttura dell’impasto forte, dunque si creeranno fantastiche alveolature che rendono l’impasto morbidissimo” hanno spiegato i titolari, “Inoltre grazie al lievito madre, il prodotto si conserva naturalmente, senza conservanti e coloranti per circa 20 giorni. Consigliamo di conservarlo in un ambiente fresco con una temperatura inferiore ai venti gradi, mentre un paio d’ore prima di gustarlo sarebbe meglio lasciarlo riscaldare a temperatura ambiente in modo che si esaltino sia i sapori che gli aromi. Infine, una volta aperto consigliamo di consumarlo nei tre giorni successivi”.
Queste accortezze fanno sì che il panettone e pandoro del Borgo Molinetto si distinguano per l’eccezione della qualità.
“Il nostro obiettivo era quello di creare un prodotto differente, lievitato naturalmente come una volta e nel contempo che trasmettesse il nostro entusiasmo nell’esaltazione delle materie prime del nostro territorio”. Ecco alcuni tra i prodotti proposti:
Pandoro classico con lievito madre da un chilo. Per i più ghiotti vi è la possibilità di acquistare per farcire il pandoro, un vasettino di crema al cioccolato, oppure pistacchio, o caramello o alla golosissima crema al mascarpone pastorizzata ;
Il tradizionalissimo panettone realizzato con gli agrumi bio: arance, limoni e bergamotti tagliati artigianalmente in laboratorio;
Gli originalissimi panettoni al pistacchio fatto con impasto al pistacchio con dentro granella di pistacchio e panettone al cioccolato sempre con impasto al cioccolato ricco di gocce al cioccolato.
Per info e  ordini CLICCA QUI

Ricerca in corso...