Una nuova avventura imprenditoriale a Casa Vanni in Valle Antrona

Il nuovo gestore è Stefano Cittadino, amministratore a Villadossola e imprenditore in Valle Bognanco

borgomezzavalle -

È stata riaperta un'ala adibita a struttura ricettiva della storica Casa Vanni. Mercoledì la presentazione da parte del sindaco Stefano Bellotti e del nuovo gestore Stefano Cittadino, assessore in Comune a Villadossola e gestore dello Yolki Palky in Val Bognanco. La dimora costruita con ogni probabilità nel 1494 era inizialmente di proprietà di una famiglia nobile, nei primi del 1700 divenne dimora del pittore Giovan Pietro Vanni. Grazie ad un progetto di restauro dell’amministrazione coofinanziato dall’Unione Europea l'edificio è stato recuperato una decina di anni fa.

Un'ala dell'edificio continuerà ad essere gestita dal comune, un'altra ala da luglio è adibita nuovamente a struttura ricettiva, dopo essere stata chiusa per circa due anni . Il comune ha infatti nei mesi scorsi indetto un bando, si è aggiudicato la gestione per quattro anni la Yolki Palki di Stefano Cittadino.

"Sono molto contento di rivedere aperta nel suo grande splendore questa dimora storica perchè cuore e fiore all'occhiello dell'intera Valle. Era uno dei punti del programma ora è una realtà che sta funzionando grazie alla competenza e professionalità del gestore" il commento del sindaco. "Ci siamo aggiudicati il bando comunale prima del Covid- ha detto Stefano Cittadino - stanno arrivando i primi ospiti. Riavviare una struttura, anche se bella, di questi tempi non è semplice però ce la stiamo mettendo tutta ci stiamo provando, abbiamo avuto l'interesse di diversi turisti per ora tutti provenienti dell'estero e ci sono stati i primi soggiorni. Ringrazio l'amministrazione comunale che ci ha dato una grossa mano in tutte le necessità che si sono presentate in fase di avviamento".

La struttura ha un locale per la colazione ed è dotata di 5 camere doppie. L'edificio è in pietra con le grandi arcate dove spiccano i gerani rossi. Casa Vanni è inserita nella promozione Ossola Collection con altre strutture gestite da Cittadino e sarà promossa inoltre nel circuito promozionale del Comune e di altri enti.

Ricerca in corso...