Vanzone, installato un moderno ATM Postamat

"Nei prossimi mesi sarà pure dato corso alla ristrutturazione e modifica dei locali sede dell’ufficio postale"

VANZONE CON SAN CARLO -

A Vanzone è stato installato un moderno ATM Postamat che risponde alle necessità della popolazione del centro anzaschino. Il sindaco Claudio Sonzogni dice: «Siamo finalmente riusciti ad ottenere da Poste Italiane l’installazione di questo servizio. È stato collocato in una posizione baricentrica, vicina alle scuole e dove è assicurata la possibilità del posteggio diventa fondamentale. L’impianto è già attivo anche se quanto prima verrà fatto ruotare favorendo una più fluida circolazione delle autovetture da e per il posteggio». L’installazione è parte del programma di impegni assunti da Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ed è utile anche per far fronte ai disagi dovuti alla riduzione degli orari di sportello.
Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
Il sindaco precisa inoltre «Nei prossimi mesi sarà pure dato corso alla ristrutturazione e modifica dei locali sede dell’ufficio postale. Saranno modernizzati gli ambienti e ricavata una piccola sala d’attesa che potrà essere utilizzata pure come ufficio staccato per colloqui privati».

Ricerca in corso...