Coronavirus, salta anche il Trail del Calvario 2020

L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre 2021

DOMODOSSOLA -

L’Atletica AVIS Ossolana comunica con rammarico di aver ufficialmente rinunciato ad organizzare la 6° edizione del Trail del Calvario, manifestazione podistica che si sarebbe dovuta svolgere domenica 27 settembre, con partenza da Domodossola.

A differenza di altre competizioni che si svolgono in montagna, la specificità della manifestazione e le caratteristiche del tracciato presentano criticità che, alla luce dell'attuale situazione sanitaria, non consentono di garantire situazioni prive di rischio per i partecipanti, il pubblico, i volontari e gli stessi organizzatori.

Grazie all’aiuto dell’AVIS comunale di Domodossola, i volontari dell’Atletica AVIS Ossolana garantiranno comunque la pulizia dei sentieri del tracciato. Seppur assai frequentati, gli stessi sono sovente invasi da rovi e arbusti. Nel 2019 si era anche proceduto al recupero di un ameno sentiero abbandonato. La loro pulizia consentirà a podisti, ciclisti o semplici escursionisti, di godere della bellezza delle frazioni e alpeggi del circondario domese.

Gli organizzatori desiderano con queste righe ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando per aiutare chi soffre a causa della pandemia.

L'appuntamento con la prossima edizione del Trail del Calvario è per domenica 3 ottobre 2021.

Ricerca in corso...