Crevolese e Ornavassese si confermano degne dei play off

DOMODOSSOLA -

Ornavassese e Crevolese bussano alla porta dei play off.  Le due ossolane vincono e si candidano ad un posto al sole in questo campionato. I primi piegano la Sanmartinese (2-1) con i gol di Frambusto e Stasolla. Il risultato non è mai in discussione e i novaresi segnano solo al 93’. Neri che colgono così la loro ottava vittoria. Per Fusè la gioia di avere il terzo attacco del girone (32 gol) ma il neo di incassarne troppi (32 reti).

A gonfie vele va la Crevolese. Il 4 a 0 sul Momo è sinonimo di buona salute. I ragazzi di Chiaravallotti non vanno mai in difficoltà, eccezion fatta per i primi 20 minuti nei quali il portiere Peretti si dimostra sicuro nel fermare due tiri ostici e altrettanto sulle palle alte. Poi Tabaa apre le danze con un gol di ottima fattura (palla a girare sul palo distante). Ci mettono la firma Palfini (doppietta) e Moretti.  Il Momo c’è solo per mezz’ora del primo tempo poi non crea mai grossi problemi. Bene tutta la squadra ossolana, un voto in più per Palfini e Biselli. 

Frena, inaspettatamente, la capolista Virtus Villa. Il 4 a 4 a Comignago è inatteso: sia per il pari che per il numero di gol subiti. Una squadra che mira a vincere non può incassare 4 reti dalla terz’ultima della classe. Soprattutto se va in vantaggio al 92’ non può subire il pari al 94’. La Virtus resta in vetta ma registra 24 gol incassati in 18 partite. Di questi gol ne ha subiti 12 nelle sole tre partite con Trecate, Oleggio e Comignano. Non certo squadre d’alta classifica.

Pari salutare anche per il Fomarco. L’ 1 a 1 di Feriolo porta punti alla classifica. In rete il solito Schirru, il Feriolo agguanta il pari solo in zona Cesarini. I biancoversi sono a 3 punti dalla zona play out a 4 dalla zona play off. 

Classifica: Virtus Villa 40; Gattinara 36; Crevolese, Cannobiese 31; Ornavassese 29; Fomarco, Momo, Agrano, San Nazzaro 25; Feriolo, Trecate, Serravallese 23; Borgolavezzaro 22; Comignago 14; Oleggio , Sanmartinese 12.

Renato Balducci
Ricerca in corso...