Juve Domo sull'uscio dei play out. In crescita il Vogogna

DOMODOSSOLA -

Terza vittoria di fila per il Vogogna. Terzo pari di seguito per il Piedimulera. Seconda sconfitta nelle ultime due partite la Juventus Domo. La 23a di Promozione vede le ossolane raccogliere 4 punti e vivere momenti emozionanti diversi.

Chi ha grosse difficoltà in questa fase è la Juventus Domo. Difficoltà dovute ai punti che non arrivano. La trasferta di Oleggio era proibitiva, ma in campo i granata hanno giocato alla pari con la capolista. Il gol del ko è arrivato negli ultimi 10 minuti e questo la dice lunga su come è stata in campo la squadra di Forzatti. Che ora è un solo punto sopra l’asticella play out. Partiti per essere protagonisti i granata faticano a raccogliere punti e non possono più permettersi errori se non vogliono rischiare.

Ennesimo pari per il Piedimulera, che pure sciupa troppo e viene raggiunto a tempo scaduto da un Bianzè bestia nera, che ha soffiato ai gialloblu quattro punti su sei. La squadra di Poma non riesce a ritrovare la via della vittoria anche se ormai i play off dovrebbero essere cosa fatta viste le inattese sconfitte di  Omegna e Cossato.

Altri tre punti d’oro per il Vogogna che sta risalendo in classifica. Prova convincente, come a Cossato, e attacco che segna.  Chiaravallotti ha optato ancora per una squadra ad una sola punta e un centrocampo più folto. Ha trovato la giusta posizione a Valci (il migliore)  mentre davanti Pesce ha raccolto il terzo gol in 180 minuti; sta crescendo anche Appetito al suo quarto gol nelle ultime 5 partite.

Classifica:

Oleggio 50; Valdengo 46;  Piedimulera 43; Cossato, Omegna 36;  Valduggia, Briga 35;  Sparta 31, Vogogna, Bianzè 28; Juve Domo 27; Dormelletto 26; Ponderano 25; Ceversama 24;  Dufour Varallo 20; La Chivasso 19

Renato Balducci
Ricerca in corso...