La Ritmica VCO cala il poker di medaglie

A Borgosesia la prima prova del Campionato LB individuale silver

borgosesia -

Secondo week-end di gare per la Ritmica VCO e ancora soddisfazioni per la società Verbanese sabato a Borgosesia dove ben altre 12 atlete  hanno ben rappresentato il VCO.
Stavolta 4 sono le medaglie da portare a casa che sommano alle precedenti già 9 del medagliere 2020 VCO/ALTAIR. Protagoniste Greta Bava che vince l’oro assoluto e condivide podium con la sua compagna di squadra Valentina Turvano argento nella categoria seniores. Argento per la giovane Giorgia Girelli tra le junior 2^ e bronzo per Chiara Callegaro categoria junior 3^.
Piazzamenti tra le “Top Ten” , Ilaria Mutazzi 5^ classificata nella categoria allieve 3^ reduce di un fermo di circa due mesi che però non perde di vista l’obbiettivo di confronto al nazionale di Rimini. Lucrezia Giavani  raggiunge la 7^ posizione tra le seniores e 10^ per Helena Thur che si confronta con grande grinta e determinazione in gara.
Ottimi piazzamenti per il resto della rappresentativa in gara  le domesi, Azzurra Urcignolo, Benedetta Romanò , Sara Righetti e la verbanese Sofia Mazzola che avranno la possibilità di raggiungere e recuperare qualche piazzamento nella seconda prova a disputarsi il prossimo mese di marzo.
Un lavoro che però deve ancora assestarsi poichè le prime competizioni servono a focalizzare le possibilità tecniche finalizzate all’inquadramento nazionale e al miglioramento degli esercizi durante le competizioni a seguire, per rendere il più possibile competitive le atlete che accederanno agli Italiani durante il mese di Giugno.
La Direzione Tecnica  Olga e Monica Borrego Marente, si dichiara soddisfatta con il grande operato delle tecniche Sara Vianoli, Fabiana Serino , Irene Ottoni e Giselle de Mercanti coadiuvate alla preziosa collaborazione di Yulia Ufimtseva. Un lavoro che evidenzia la preparazione  delle tecniche di questa società e l’impegno costante delle proprie atlete e famiglie.
Ora si scaldano i  motori per il “ tour de force” dei prossimi due week-end , il campionato di Serie D Silver a Chatillon, il Campionato LC individuale Silver e il primo appuntamento per le top della Ritmica VCO, Sara Bonassi, Lucia Toffolet ,Giulia Perelli e le riserve  Isabella Renica e Giorgia Binetti in  recupero fisico da infortunio  nella prima prova di Campionato Serie C a Montegrotto Terme.

Ricerca in corso...