Lipari confermato a Varzo: ''Con alcuni rinforzi puntiamo a vincere''

VARZO -

Gianni Lipari resta alla guida della Varzese. Dopo l’ottima annata (4° posto e prima fase dei play off),l’allenatore di Domodossola rimarrà sulla panchina della Varzese,  squadra che l’anno prossimo vuole ritoccare la rosa per puntare ancora più in alto. Magari a vincere il campionato di Seconda.

‘’Sono soddisfatto dell’annata. L’obiettivo erano i play off e li abbiamo raggiunti’’ dice Lipari, che a Varzo pare aver trovato l’ambiente giusto per poter lavorare. ‘’C’è una buona società e un bel clima - spiega - . L’obiettivo della prossima annata è puntare ancora più in alto. Servono un difensore centrale, un centrocampista, un esterno e una punta’’.

Gianni Lipari ha messo in campo una squadra ben equilibrata. ‘’Abbiamo puntato molto sui giovani  ma anche su un’ossatura formata da giocatori esperti’’ dice. Il pensiero va a Battro, Ambrosiani, Scesa, Filippini. Insomma un mix che ha permesso di arrivare alla prima fase play off.  La sconfitta contro la Quaronese negli spareggi  non pensa più di tanto. ‘’E’ l’immagine dell’annata – dice Lipari – : abbiamo giocato bene e conservo ancora un sms di complimenti del  loro allenatore’’.

La Varzese ha  chiuso con 49 punti, 13 vittorie, 10 pari e solo 3 sconfitte. Solo la Virtus Villa, che ha vinto il campionato, ha perso lo stesso numero di partite. I granata hanno collezionato 56 gol e ne han subiti 34. L’attacco della Varzese è stato inferiore solo a quello della Virtis Villa mentre la difesa è la terza del campionato. Cannoniere Francesco Ciocca, con 9 reti.

Renato Balducci
Ricerca in corso...