Meitzä Lauf, vittoria di Fantoli e Matli

Il Trofeo Neveazzurra al gruppo Mai Strac

Formazza -

Ancora una vittoria per Michele Fantoli alla Meitzä Lauf, che si è tenuta questa mattina a Riale, in Alta Valle Formazza.

Il portacolori dell'ASD Caddese si è aggiudicato per la terza volta consecutiva la ciaspolata, oggi resa più difficile dalla neve particolarmente pesante a causa delle alte temperature; dopo una prima fase di studio, Fantoli ha forzato nella fase centrale della gara, staccando gli avversari e andando a vincere con il tempo 27'00"82.

Al secondo posto si è classificato il vincitore de La Traccia Bianca 2017, Alessandro Losa (GS Bognanco),che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 27'42"76; in terza posizione è arrivato Damiano Belotti (Ossola Sky Running),che ha percorso i circa 6 km del percorso ricavato nella piana di Riale in 28'16"02.

La gara femminile è vissuta sul duello tra Arianna Matli e Chiara Cerlini: la portacolori della Caddese ha lasciato sfogare l'atleta del GS Bognanco nella prima parte di gara, per poi superarla prima dell'ultima salita alla chiesa di Riale e involarsi verso il traguardo; Matli ha vinto con il tempo di 35'14"00, mentre Cerlini ha chiuso in 35'22"96.

Terza posizione per Alessandra Betteo, in 36'17"55. Il Trofeo Neveazzurra, giunto all'8^ edizione è andato al gruppo dei Mai Strac.

Ora l'attenzione di Formazza Event, che ha organizzato la Meitzä Lauf, si concentra sul grande appuntamento estivo di Bettelmatt Ultra Trail, in programma il 15/16 luglio, con il sabato la BUT (83 km e 5.080 m D+) e BT (50 km e 3.150 m D+) e la domenica BSR (35 km e 1.940 m D+),BR (22 km e 750 m D+) e Mini BUT (8 km).

Ulteriori informazioni su Bettelmatt Ultra Trail sono disponibili sul sito www.bettelmattultratrail.it

 

Fotogallery Luigi Framarini

 

Redazione on line
Ricerca in corso...