Per Juve Domo e Piedimulera due vittorie di carattere

DOMODOSSOLA -

Nove gol e una vittoria che fa morale. Al termine di una partita che negli Anni Trenta-Quartanta sarebbe stata normalità, la Juve Domo mostra carattere e vince 5 a 4 contro il Bianzè. E pensare che in certi  momenti dell’incontro già aleggiava sul ‘’Curotti’’ un’aria di delusione per un botta e risposta che pareva premiare di più la squadra vercellese. Ma lo scatenato Bini (tre gol) e la rete al 94’ di Gualandi hanno alleviato le pene di mister Forzatti. I tre punti portano la squadra lontano dalle zone calde del fondo. Ora che la squadra segna, il tecnico dover ‘’registrare’’ qualcosa per evitare di incassare troppe reti: 6 in due partite.

Grinta e carattere contraddistinguono anche la vittoria del Piedimulera a Dormelletto. Che nella nostra presentazione definivamo terreno difficile. Infatti la rete di Motta ad inizio ripresa e l’espulsione di Mammucci al 15’ sembravano aver incanalato la partita verso un successo dei novaresi. Ma la reazione c’è stata e negli ultimi 10 minuti il duo Progni-Ceschi ha tirato fuori il meglio ribaltando il risultato. Ora i gialloblu sono terzi, avendo scavalcato una Cossatese al suo terzo ko di fila.

Niente da fare per il Vogogna, sconfitto per 3 a 0 dall’Oleggio, che è stato superiore alla squadra di Chiaravallotti, che ha retto bene sino al secondo gol arancione. Gli ospiti hanno tenuto in mano il pallino ma concretizzato solo una rete nel I tempo. Chiaravallotti ha così affiancato a Pesce l’altra punta  (Casarotti)  e il Vogogna ha sfiorato in due occasioni il pari, restando in partita. Poi, un errore difensivo ha regalato il raddoppio agli ospiti che hanno spento ogni speranza ossolana.

La partita si è giocata su un terreno ghiacciato, una situazione che ha fatto rischiare ai giocatori l’osso del collo. Pare pura follia far giocare in questi periodi invernali quando soprattutto in Ossola le temperature sono diverse da quelle di Torino. Il tutto per poi finire il campionato nel mese di aprile.  

Renato Balducci
Ricerca in corso...