Prima Categoria, Ornavassese e Fomarco in casa

DOMODOSSOLA -

La 23a di Prima Categoria vede due ossolane in casa e due fuori. Giocano in Ossola il Fomarco e l’Ornavassese. I biancoverdi accolgono la Serravallese, una delle squadre impegnate nel centrare la zona paly off.  Partita delicata per il Fomarco che deve trarsi dall’impiccio del fondo classifica. La sconfitta di Agrano non è stata ancora digerita e la Serravallese può essere l’occasione,  per Mariano e soci, per collezionare tre punti che varrebbero oro. All’andata finì 3 a 1 per la Serravallese.

L’Ornavassese riceve il Trecate, seconda forza del girone. Sarà partita difficile perché i novaresi stanno bene. I neri devono però fare punti per restare in quota e cancellare il 3 a 1 subito ad ottobre in casa del Trecate. Stasolla e compagni hanno i mezzi per far bene. Un occhio sarà anche rivolto a Pieve Vergonte, sul risultato della rivale Serravallese che è a pari punti i classifica con i neri ossolani. 

Fuori casa giocano Crevolese e Mergozzese. La prima si lecca ancora le ferite per il ko sciagurato patito domenica dal Gattinara. I vignaioli hanno ribaltato la partita negli ultimi sei minuti. La trasferta in casa della Sanmartinese non è proibitiva. I novaresi faticano a tirarsi fuori dal fondo e all’andata persero a Crevola 4 a 0.  

La Mergozzese scende a Momo, contro una squadra che pure annaspa sul fondo. Una formazione, il Momo, che nei passati campionati era abituata a giocarsi la promozione ed ora scivolata sul fondo. Anche se in casa ossolana la speranze salvezza sono ormai ridotte al lumicino.

Classifica:  Bulè Bellinzago 55, Trecate 43; Ornavassese, Serravallese 37; Sizzano 36; Crevolese 35; Gattinara 31, Feriolo 30; Cannobiese, Agrano 27; Fomarco, Olimpia 25; Momo23, Romagnano 21; Sanmartinese 20, Mergozzese 11.

Renato Balducci
Ricerca in corso...