Prima, il Vogogna tiene la vetta, la Crevolese non molla

DOMODOSSOLA -

Vincono tutte le prime della classe in Prima Categoria. Tranne il Momo, costretto alla sosta dal calendario, le prime squadre d’alta classifica collezionano tutte tre punti. Ma la giornata (la prima di ritorno) offre un quadro quasi interamente rosa per le ossolane che, eccezion fatta per il Crodo, portano a casa tre punti.

Il Vogogna capolista liquida con un buon primo tempo la modesta Sanmartinese. Orsi e Moggio firmano il successo che non viene mai messo in dubbio dagli ospiti, squadra giovane e corretta. Semmai il Vogogna (vedovo di Lattanzio, Martinelli e con Nino a part time) deve meditare sull’ennesima prova sciupona: in ogni partita la squadra spreca almeno 3-4 palle gol e questo a volte rischia di compromettere la prestazione.

Dicevamo la settimana scorsa che la Crevolese è la squadra da tenere sotto controllo più delle altre. Si sbarazza dell’ostico Crodo e resta a due passi della prime tre della classe. La difesa della Crevolese è  la migliore del girone (11 reti subite): in gol con Passero incassa il gol del pari di Piroia, ma trova la vittoria con Gabriele Fusè. Il Crodo si difende bene e mette anche in difficoltà gli ospiti che però di dimostrano più squadra.

La festa in casa Fusè si arricchisce del successo dell’Ornavassese nella tana del  Vallestrona (3-2). Adolfo Fusè vede la sua squadra andare sul 3 a 0 e la due reti nel finale del Vallestrona non mettono in dubbio il risultato che conferma la crescita dei neri, molto più concreti fuori casa dove hanno collezionato 14 dei 21 punti.

Infine il successo del Premosello fuori casa, ad Agrano. E’ la seconda vittoria fuori Ossola: l’altra all’andata in casa del Bellinzago. Il 2 a 1 porta la firma di due vigezzini: il neo arrivato Bergamaschi e il ‘solito’ Margaroli. I tre punti sono un'iniezione di fiducia anche se nel 3 a 2 patito a Momo, all’ultima di andata, la squadra aveva già dato segni di ripresa.

Risultati: Vogogna-Sanmartinese 2-1; Vallestrona-Ornavassese 2-3; Crodo-Crevolese 1-2; Agrano – Premosello 1-2; Cameri – Olimpia 1-1; Feriolo – Sizzano 1-0; Bellinzago – Gravellona 2-0; Riposava il Momo

Renato Balducci
Ricerca in corso...