Riprendono le attività di 2mila8volley Domodossola

Ampliato lo staff tecnico

DOMODOSSOLA -

Con il mese di settembre è iniziata l’attività per il 2mila8volley Domodossola. Lo storico sodalizio domese in questa stagione potrà annoverare tra le proprie fila ben 9 gruppi divisi tra settore maschile e settore femminile. 

Nel settore maschile saranno presenti due gruppi giovanili: l’ Under 12/13 (per i nati tra il 2011 e il 2008) e l’ Under 15 (per i nati dal 2007 al 2006). Nel settore femminile invece un Under 12 (nate dal 2010 al 2009),un Under 13/14 (nate nel 2007 e nel 2008),un Under 16/allieve (nate nel 2006 e 2005),un Under 18/Juniores (nate nel 2004 e 2003). 

Tra le squadre seniores invece il 2mila8volley schiererà una Prima Divisione e la Serie D nel settore maschile e una Open/Prima Divisione nel settore femminile. 

Non tutti i gruppi inizieranno la stessa settimana; è infatti previsto un inizio scaglionato in base alle varie esigenze. 

Gli allenamenti inizialmente saranno organizzati all’aperto, utilizzando gli impianti sportivi e i campi da beachvolley delle Piscine Comunali domesi. Le sedute verranno comunque organizzate in piena sicurezza, nel rispetto delle normative ministeriali e del protocollo della Federazione Italiana Pallavolo in materia da prevenzione anti Covid 19.  

Ai gruppi sopra citati si aggiungerà poi il minivolley (nati dal 2014 al 2012),che inizierà come consuetudine in prossimità del mese di ottobre. 

Nei giorni scorsi la società ha ufficializzato l’ingresso nello staff tecnico di due figure “pesanti” nell’ambiente pallavolistico locale. Due pezzi da novanta che daranno sicuramente un aiuto importante alla crescita del movimento pallavolistico ossolano. Torna infatti ad allenare a Domodossola, dopo qualche anno passato più a Sud, Mirko Sacchelli, ex capitano della Serie C dell’Altiora Verbania e allenatore di Ornavasso prima e Rosaltiora poi. Mirko si occuperà dell’Under 12 femminile e darà una mano anche al gruppo delle atlete seniores. New entry di prestigio invece quella di Silvia Agostino, campionessa di A2, ex capitano della LPM Mondovì, con un passato anche a Chieri, Marsala ed Ornavasso. Silvia ha deciso di lasciare la pallavolo giocata e passare dall’altra “parte” della rete diventando tecnico. Il suo ingresso sicuramente tornerà utile per diffondere entusiasmo e mentalità alle nuove “leve”: infatti la new coach sarà responsabile del settore di minivolley, oltre a dare supporto a molti altri gruppi. 

Tutto è pronto quindi per l’avvio della stagione. L’entusiasmo è tanto come sempre, ma è alta anche la soglia di attenzione per la situazione legata al momento. Come già anticipato, la società e il suo staff saranno impegnati al 100% nel garantire tutte le norme di sicurezza attualmente esistenti, applicando nel minimo dettaglio i protocolli. La possibilità di iniziare all’aperto è un ulteriore fattore per evitare ogni tipo di situazione più complessa.  

Rimane ovviamente l’incertezza del momento che caratterizza la ripresa di molte attività, tra cui in primis lo sport di base. E’ indubbio che l’attività del 2mla8volley Domodossola seguirà l’evolversi della situazione.

Ricerca in corso...