Seconda, la Virtus Villa si gioca la promozione contro la Quaronese

villadossola -

E’ il giorno della verità in Seconda Categoria. L’ultima giornata dirà chi tra Virtus Villa, Quaronese e Oleggio salirà direttamente in Prima. Il destino (leggi calendario) mette di fronte proprio Virtus Villa e Quaronese.  Per la cronaca all’andata vinsero i sesiani per 3 a 2.

Le due squadre sono appaiate a pari punti in testa. Chi vince sale di categoria senza passare dai play off. Ironia della sorte: un pari potrebbe favorire l’Oleggio, che è secondo ad un punto e gioca in casa col Bettole.

Occhi puntati sul terreno sintetico di  Baveno, dove si giocherà (alle 15) l’incontro Villa-Quaronese. Le due squadre sono state protagoniste del campionato. Più continua la squadra sesiana. Il Villa è partito male ma ha poi messo il turbo per arrivare a guidare meritatamente la classifica. Miglior attacco del girone quello degli ossolani (73 gol fatti),miglior difesa quella della Quaronese (24 gol subiti). Una partita tutta da vedere in attesa che i 90 minuti  diano il verdetto finale. Arbitrerà Salvatore Reale, della sezione di Novara.

Per il resto, in Seconda, essendo quasi tutto deciso, si giocherà senza patemi.  La retrocessa Pro Vigezzo accoglie il Gravellona; il Crodo, fuori dai giochi play off, ospiterà il Lozzolo; la Varzese, in piena zona spareggi per salire, riceverà il Riviera d’Orta, salvatosi domenica scorsa.

Classifica: Virtus Villa, Quaronese 54; Oleggio 53, Varzese 46, Casale, Armeno 38; Crodo 37; Suna 33; Gravellona 32, Lozzolo 30; Bettole 26; Riviera 25, Pro Vigezzo 18; Grignasco 5.

Renato Balducci
Ricerca in corso...