Seconda, una Varzese in forma testa le ambizioni dell'Oleggio

DOMODOSSOLA -

Ancora un test proibitivo per la Varzese di Gianni Lipari. Dopo il pari in quel di Quarona, la squadra granata accoglie in casa l’Oleggio Castello, formazione che guida la classifica con i sesiani.

Ravandoni e compagni sanno che questa fase del torneo è per loro decisiva. La Varzese si è risollevata e sta navigando bene: i play off sarebbero premio meritato per loro. L’ultima visita in Ossola dell’Oleggio è di poche settimane fa quando, sotto i tre reti, riuscì a recuperare pareggiando in extremis col Villa 4 a 4.

Dicevamo del Villa. La Virtus riceve l’Ameno. Sulla carta sembra tutto facile per Primatesta e soci, ma le partite con Oleggio e Crodo dicono che qualche problema c’è, soprattutto nel difendere la porta, dove ultimamente qualche pallone di troppo finisce in rete.

Per le altre due ossolane è invece scontro diretto. Si gioca Pro Vigezzo-Crodo. Vigezzini alla ricerca disperata di punti salvezza, Crodo per cancellare il ko di domenica col Villa. Parlando di derby ossolano, avventurarsi in un pronostico è sicuramente fare brutte figure.

La bellezza di questo campionato è che in questa fase delicata tre squadre ossolane sono tutte in zona play off. Diremmo che non è poca cosa....

Classifica: Quaronese, Oleggio 34; Virtus Villa 30, Crodo, Varzese 29;  Casale 27; Voluntas Suna, Armeno 26; Lozzolo 23, Gravellona 19; Bettole 18, Riviera d’Orta 16, Pro Vigezzo  9;  Grignasco  5 

Renato Balducci
Ricerca in corso...