Varzese a Crodo per mantenere il ritmo play off

Crodo -

Ennesimo derby in Seconda Categoria. La giornata offre Crodo-Varzese,. La squadre sono entrambe in zona play off ma vivono momento agonistici diversi. Il Crodo ha rallentato il passo in queste ultime partite, la Varzese lo ha accelerato.  I ragazzi di Lipari stanno viaggiando bene e gli ultimi risultati ne sono una conferma. Domenica hanno messo sotto l’Oleggio castello guadagnandosi tre punti d’oro.Il Crodo arriva da due sconfitte patite proprio contro le ossolane: Virtus Villa e Pro Vigezzo.  Trattandosi di derby è partita tra tripla.  All’andata finì 3 a 3.

La Virtus Villa viaggia nel Verbano. Scende in campo a Suna, contro una Voluntas  temibile che è ridosso della zona play off. La truppa di Massoni ha però collezionato due successi nelle ultime due partite, battendo Crodo e Armeno. In Ossola finì con un pari: 3 a 3.

Proprio i cusiani sono i rivali della Pro Vigezzo, che si è risollevata di morale vincendo domenica il derby col Crodo. Un passo in avanti che non basta per la salvezza perché il Riviera d’Orta è distante sette lunghezze. I cusiani vinsero all’andata 2 a 1. La Pro ora deve fare punti in trasferta.

Classifica: Quaronese 37, Oleggio 34; Virtus Villa 33; Varzese 32;  Crodo 29; Casale 28; Voluntas Suna 28; Armeno 26; Lozzolo 23; Bettole 22, Gravellona 20; Rviera d’Orta 19; Vigezzo 12; Grignasco 4. 

 

Renato Balducci
Ricerca in corso...