Volley. Un terzo posto per la Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domo

Il 2019 si conclude con un ottimo risultato per i giovani ossolani

DOMODOSSOLA -

Arrivati ormai alla pausa natalizia e con sole due gare mancanti alla fine del girone di andata, si può iniziare a tracciare un primo parziale bilancio per il gruppo di giovani ossolani che in questa stagione, per la prima volta, stanno partecipando al campionato di Prima Divisione Maschile.

La "seconda squadra" del sodalizio domese 2mila8volley Domodossola, dopo aver concluso l'iter nei campionati giovanili, da ottobre ha iniziato un'avventura nel primo campionato di categoria seniores (e quindi senza limiti di età),targata per l'occasione Studio Immobiliare VCO.

Il bilancio non può che essere estremamente positivo: Domo infatti si trova attualmente in terza posizione in classifica, dietro Volley Novara e Alessandria in piena corsa play-off e quindi in lizza per il salto di categoria.

Nonostante la poca esperienza degli atleti ossolani, soprattutto nei confronti di alcune squadre che riescono a schierare tra le proprie fila giocatori che nelle stagioni passate hanno partecipato a campionati di categoria superiore, lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domo ha raccolto una serie di successi che l'hanno portato con merito in cima alla classifica di un campionato molto equilibrato e difficile.

Gli ossolani hanno finora ottenuto 6 vittorie rispettivamente contro: San Rocco Novara, Suno, Varallo Pombia, Crescentino (VC),Invorio e Biella, mentre hanno ceduto contro l'Alessandria (secondo) e Verbania (quarto). Alla fine del girone di andata, come si diceva, mancano ancora due turni: in uno di essi Domo osserverà il turno di riposo, mentre nell'ultima giornata sarà ospite della capolista Volley Novara. Nonostante la pausa e la gara difficile in programma però, i domesi dovrebbero farcela a mantenere la terza posizione in classifica.

Ricerca in corso...