A Macugnaga il 55° raduno annuale del “Club dei 4000”

macugnaga -

Domenica prossima 26 agosto, alla Zamboni, si terrà  il 55° raduno annuale del “Club dei 4000”. Alle ore 11.00, presso la cappella Mazza, nel prato dietro al rifugio, sarà celebrata la S. Messa a cui seguirà la relazione tenuta dal presidente Maurizio Vittoni, le premiazioni dei nuovi soci (Sergio Martini di Rovereto e Roberta Larghi di Varese) e il pranzo sociale presso il rifugio Zamboni-Zappa. Info e prenotazioni 0324-65313.

Il “Club dei 4000” raggruppa ed unisce tutti gli alpinisti che hanno salito almeno una delle vie alpinistiche presenti sulla parete Est del Monte Rosa.
Ad oggi risultano 331 tesserati effettivi, di loro sono noti indirizzo, salita compiuta e relativa data. Domenica saranno presenti alpinisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Svizzera, nutrita la delegazione di alpinisti svizzero-vallesani che arriveranno attraverso il Passo del Moro. Per chi salirà al rifugio già sabato, il gruppo “Amici del cielo” di Giussano, unitamente al Gruppo Astrofili Brianza proporranno la “serata delle stelle”.

 

Walter Bettoni
Ricerca in corso...