A Piedimulera arriva la raccolta con 'sacco conforme'

PIEDIMULERA -

A partire da lunedì 7 gennaio 2019 (primo giorno di conferimento del rifiuto indifferenziato dell'anno) prenderà avvio la raccolta con "sacco conforme" o "sacco Bianco", in sostituzione dell'attuale sacco nero.

I rifiuti indifferenziati potranno quindi essere conferiti solo negli appositi sacchi "conformi" forniti, a titolo gratuito, dal Comune e disponibili in formato da 30 litri (normale sacco da pattumiera domestica).

Dopo la massiccia consegna di sacchi conformi avvenuta nei giorni tra il 14 ed il 22 dicembre presso gli sportelli appositamente organizzati dall'amministrazione, chi non avesse ancora ritirato la sua dotazione potrà rivolgersi direttamente agli uffici comunali, presentando l'apposita tessera ricevuta attraverso il servizio postale.

La dotazione gratuita per ogni utenza domestica è stata calcolata in rapporto al numero di persone del nucleo famigliare, ma sono previste dotazioni aggiuntive gratuite di sacchi per chi dovesse avere particolari problematiche relative al conferimento di presidi medici o pannolini per bambini (ad esempio famiglie con bambini max 3 anni o persone anziane.

Le utenze che in corso d'anno avessero necessità di sacchi in numero maggiore rispetto a quello assegnato, potranno comunque procurarsi a pagamento altri sacchi, recandosi presso gli uffici comunali, sempre con l'apposita carta dei rifiuti personale-

 

Redazione on line
Ricerca in corso...