Camminar mangiando con gli Alpini della Valle Anzasca

valle anzasca -

I Gruppi Alpini riuniti della Valle Anzasca: Macugnaga, Pestarena, Ceppo Morelli, Vanzone San Carlo, Bannio Anzino, Calasca, Castiglione, Cimamulera e Fomarco organizzano la quinta edizione di “Camminar mangiando con gli Alpini”.
La manifestazione si terrà domenica 23 settembre, da Borca alle pendici del Monte Rosa. L’itinerario di quest’anno andrà a completare la percorrenza dell’intera Valle Anzasca. La camminata si snoderà interamente nel territorio di Macugnaga, lungo la storica mulattiera e i sentieri walser attraversando i caratteristici abitati. Il programma prevede: ore 8.00 ritrovo a Borca presso la Casa Museo Walser, iscrizione (€ 15) e colazione. Alle ore 9.00 inizia la camminata con sosta a Quarazza dove sarà servita la colazione con prodotti nostrani. Una comoda discesa porterà i partecipanti allo stop di Isella con relativa tappa di approvvigionamento. Si proseguirà con uno strappo un po’ più lungo, raggiungendo, oltre Pecetto, la Croce dei Wasma, luogo carico di storia e leggenda, qui sosta e aperitivo. Il tempo di dare uno sguardo all’imponente parete Est del Monte Rosa e poi si torna a Pecetto. Tappa e pranzo. Una comoda ripartenza porterà i camminatori al Dorf, qui nel cuore della comunità walser, sarà servito il formaggio. Rush finale: si torna a Pecetto dove è previsto l’arrivo per le ore 15.30: dolce, caffè e saluti dell’arrivederci. Per l’occasione sarà garantito un servizio bus navetta al mattino da Pecetto a Borca
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. Info e prenotazioni: dal delegato ANA della Valle Anzasca, Remigio Foscaletti 333 52 30 816.

Ricerca in corso...