Ceppo Morelli, camminata enogastronomica in notturna

CEPPO MORELLI -

Il presidente dello Sci Club Valle Anzasca, Roberto Olzer comunica che al posto della tradizionale ciaspolata da Ceppo Morelli a Vanzone quest’anno, considerata la totale assenza di neve, sarà organizzata una camminata enogastronomica lungo il tradizionale percorso.
L’appuntamento resta fissato per venerdì 4 gennaio alle ore 17.00 presso la sede dello Sci Club Valle Anzasca a Ceppo Morelli.
La Camminata permetterà un’immersione nella natura alla scoperta di paesaggi meravigliosi illuminati dalle luminarie natalizie ma con inquietanti caratteristiche. Dai folletti dei boschi di Ceppo Morelli alle mitiche streghe dell’infestata pineta di Borgone. E via verso una tenebrosa sosta ristoratrice a Case Opaco transitando poi nei boschi di Croppo e Vanzone con seguente “dissetamento” presso la taverna di Tracco. Altro passaggio misterioso dalla località Campaccio e via verso il traguardo finale collocato presso la sede delle Scuole Medie “G. Borgna” di Vanzone.
Qui, presso la mensa grandi festeggiamenti e cena rustica in allegria. Il menu prevede infatti: pasta e fagioli, polenta concia, pasét (castagne) e corroborante caffè.
L’intero percorso e la cena finale saranno allietate dalla fisarmonica di Gabriele. Contributo spese € 15 sportivi adulti e € 10 per i piccoli sportivi.
Il ricavato andrà a sostegno dell’attività sportiva portata avanti dallo Sci Club organizzatore a favore dei giovani atleti anzaschini.
Info: Roberto 329 6505693.

Walter Bettoni
Ricerca in corso...