Il reggae dei Sud Sound System questa sera alla Rotonda di Locarno

Locarno -

Non solo cinema. Il festival internazionale di Locarno offre ogni anno anche molte proposte artistiche e musicali. Questa sera a 'laRotonda', lo spazio allestito nella grande rotonda stradale che si incontra arrivando da Verbania, una serata imperdibile per gli amanti del reggae. Sul palco i Sud Sound System , gruppo salentino che contamina raggamuffin e ritmi giamaicani con il dialetto salentino e le sonorità di pizzica e tarantella. Il gruppo pugliese sarà affiancato dalla Bag a Riddim Band.

 

La programmazione musicale del villaggio del festival 'laRotonda' è a cura del canale della radio televisione svizzera Rete Tre. “Il reggae, a laRotonda e più in generale in Svizzera, -scrivono sul sito i curatori- gode di un favore particolare, e allora ecco un regalo per gli amanti della musica in levare. Uno dei reggae act più potenti d’Europa, ospitati da Luka Rudeboy e Tom 'Siddh' Rastaman”.

 

Oltre alla musica la locarno experience de 'laRotonda' offre bar a tema, cucina etnica, food truck e produttori locali e internazionali. Le serate si sono aperte il 31 luglio e proseguono fino a chiusura del festival, il 17 agosto. L'ingresso è gratuito. Il programma completo degli eventi proposti è disponibile sul sito ufficiale del festival del cinema di Locarno.

 

Francesco Onor
Ricerca in corso...