Immagine e immagini della Madonna di Re, una mostra a Santa Maria Maggiore

SANTA MARIA MAGGIORE -

S'inaugura oggi, sabato 31 marzo, alle 17.30 presso il Centro Culturale Vecchio Municipio la mostra “Immagine e immagini della Madonna di Re”, realizzato nell’ambito di Passio in collaborazione con il Santuario di Re.

Passio, la rassegna che fino al 9 aprile proporrà 184 eventi religiosi, artistici e culturali in tutta la Diocesi, unisce sotto il segno della fede e dell’arte Novara, Ossola e Valsesia. L’inaugurazione della rassegna era avvenuta il 14 febbraio con l’arrivo della reliquia della Madonna del Sangue di Re a Novara, portata in processione da piazza Duomo alla Basilica di San Gaudenzio, dove è rimasta esposta fino al 23 marzo.

“Immagine e immagini della Madonna di Re” è un excursus unico tra immagini sacre, ex-voto e allestimenti originali per celebrare la Pasqua e l’inizio della primavera.

La mostra sarà aperta, a ingresso libero, fino a domenica 8 aprile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.30 e poi, con lo stesso orario, tutti i fine settimana fino a martedì 1 maggio.

Redazione on line
Ricerca in corso...