Le previsioni del tempo per il fine settimana

vco -

Fine settimana tra sole e qualche rovescio pomeridiano. "La risalita nei valori di pressione in quota sulle regioni alpine occidentali garantirà sul Piemonte per il fine settimana - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - condizioni tipicamente estive, caratterizzate da momenti soleggiati alternati al pomeriggio allo sviluppo di nuvolosità cumuliforme che localmente potrà dar luogo a rovesci sparsi a ridosso della fascia alpina.La progressiva espansione dell'anticiclone delle Azzorre sull'Europa occidentale determina, per i prossimi giorni, condizioni di tempo prevalentemente soleggiato sulla nostra regione. Locali fenomeni di instabilità pomeridiana saranno limitati a zone montane e pedemontane alpine".

 

SABATO 16 GIUGNO 2018

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso con addensamenti più compatti sul settore occidentale e cumuli in formazione sulle Alpi nelle ore più calde.

Precipitazioni: rovesci pomeridiani a ridosso dei rilievi, anche a carattere temporalesco, di intensità debole o moderata, con esaurimento serale.

Zero termico: stazionario sui 3600 m.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali sulle Alpi, calmi altrove.

 

 

 

DOMENICA 17 GIUGNO 2018

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso con cumuli in formazione sulle Alpi nelle ore più calde.

Precipitazioni: deboli rovesci isolati a ridosso delle Alpi nelle ore centrali, al più di intensità moderata.

Zero termico: in lieve aumento fino a 3800 m.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali sulle Alpi e calmi altrove.

Redazione on line
Ricerca in corso...