Le previsioni meteo del fine settimana

Ossola -

Neve in arrivo. Lo annuncia l'Arpa: "Tempo perturbato per tutto il fine settimana con la neve che domenica scenderà fino a quote collinari e le temperature in calo di qualche grado". Si legge nell'ultimo bollettino meteo: "Il nordovest italiano si trova sotto l'influsso di correnti umide sudoccidentali che apportano sulla nostra regione nuvolosità e precipitazioni diffuse per tutta la giornata, nevose oltre i 1000 m. Domenica e lunedì permangono condizioni di tempo instabile, con nubi irregolari e precipitazioni sul settore settentrionale e sulla fascia pedemontana".

 

 

SABATO 17 MARZO 2018

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso. Dal pomeriggio schiarite a partire dal settore meridionale.
Precipitazioni: al mattino diffuse, deboli con valori moderati o forti su zone appenniniche e fascia pedemontana nordoccidentale, in graduale attenuazione a partire dal settore meridionale. Al pomeriggio deboli sparse sui settori a nord del Po e fenomeni sporadici altrove. Quota neve intorno ai 1000 m, in lieve calo in serata.
Zero termico: in calo fino ai 1100 m a nord e 1300-1400 m a sud.
Venti: generalmente deboli dai quadranti occidentali in quota, nordorientali altrove.

 

 

DOMENICA 18 MARZO 2018

Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso con nubi più compatte sui settori a nord del Po.
Precipitazioni: al mattino deboli o moderate sul Verbano e fenomeni sparsi altrove; al pomeriggio deboli sparse sulla fascia pedemontana. Quota neve sui 700 m.
Zero termico: stazionario sui 1100 m.
Venti: generalmente deboli, settentrionali in quota e orientali altrove.

 

 

 

Redazione on line
Ricerca in corso...