Le previsioni meteo per il fine settimana

Ossola -

Forti precipitazioni in arrivo nel corso del week-end dell’Epifania. Si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte: "L'approfondimento di una saccatura depressionaria sulle coste atlantiche sta causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione. Nei prossimi giorni, la formazione di un minimo depressionario sulla penisola Iberica a partire dalla saccatura e la sua relativa stazionarietà, porterà tempo decisamente perturbato sul Piemonte, con intense correnti umide di scirocco e quota neve sempre intorno ai 1200 metri".

 

 

 

SABATO 6 GENNAIO 2018

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: deboli diffuse su tutta la regione, con valori localmente moderati sul Verbano e sulle zone al confine con la Liguria. Quota neve sui 1300 m, con valori inferiori intorno ai 1000 m sul Cuneese.

Zero termico: in lieve diminuzione sui 1600 m, con valori inferiori sul Cuneese.

Venti: in montagna da sud, sudest, moderati con raffiche forti, in pianura in prevalenza deboli da est con rinforzi moderati sulle pianure orientali.

 

 

 

DOMENICA 7 GENNAIO 2018

Nuvolosità: cielo coperto.

Precipitazioni: diffuse, con valori generalmente deboli o moderati, con picchi localmente forti sul settore pedemontano occidentale. Quota neve intorno ai 1200 m, con valori inferiori sul Cuneese, fino a 900 m al mattino.

Zero termico: in aumento sui 2000 m, con valori inferiori, intorno ai 1700 m, sul settore occidentale.

Venti: moderati o forti da sudest su Alpi e Appennini, con raffiche localmente molto forti di scirocco. Tra il debole e il moderato da est in pianura, con raffiche anche localmente forti sulle pianure orientali.

Ricerca in corso...