Le previsioni meteo per il fine settimana

Ossola -

Weekend in gran parte stabile, più soleggiato sabato. "Una vasta circolazione depressionaria - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - è attualmente presente sulle regioni più meridionali italiane, mentre quelle settentrionali si trovano nella zona più marginale di tale struttura e sono interessate da correnti più asciutte che determinano condizioni di tempo generalmente stabile. In giornata una debole e temporanea rimonta dell'alta pressione sulla penisola iberica determina anche sul Piemonte condizioni di bel tempo. Domenica e lunedì un flusso di correnti più umide nei bassi strati atmosferici determina cieli grigi sulle zone pianeggianti e appenniniche, mentre saranno più soleggiati sull'arco alpino".

 

 

SABATO 13 GENNAIO 2018

Nuvolosità: cielo sereno in montagna, soleggiato sul resto della regione. Foschie in formazione sulle pianure al mattino e alla sera.

Precipitazioni: assenti.

Zero termico: stazionario sui 1200-1300 m.

Venti: deboli da nordest a tutte le quote con rinforzi sui rilievi meridionali.

 

 

DOMENICA 14 GENNAIO 2018

Nuvolosità: al primo mattino soleggiato sulle Alpi e irregolarmente nuvoloso altrove con successivo aumento della copertura fino a cielo molto nuvoloso su pianure e rilievi meridionali e poco nuvoloso altrove.

Precipitazioni: assenti salvo isolati piovaschi su zone pedemontane alpine al pomeriggio.

Zero termico: in calo fino agli 800 m con valori sui 1100 m sulle Alpi.

Venti: deboli a tutte le quote, dai quadranti occidentali sulle Alpi e da quelli nordorientali altrove.

 

Redazione on line
Ricerca in corso...